George Sidney Arundale

George Sidney Arundale (1878-1945), teosofo britannico, Vescovo della Chiesa Cattolica Liberale e allievo di C.W. Leadbeater.

Arundale si unì alla Società Teosofica nel 1900 divenendone presto un membro attivo, dedicando la sua vita allo studio e alla promozione delle idee teosofiche. Nel corso degli anni, ha ricoperto numerosi ruoli di leadership all'interno della Società, inclusi gli incarichi di segretario generale e presidente.

Noto per la sua passione nell'insegnare e divulgare la teosofia, viaggiò in tutto il mondo per tenere conferenze e incontrare persone interessate alla spiritualità e alla ricerca interiore. Arundale credeva nella possibilità di raggiungere l'evoluzione spirituale attraverso lo studio delle religioni, la meditazione e l'applicazione pratica dei principi teosofici nella vita quotidiana.

Oltre al suo impegno nella teosofia, Arundale era coinvolto in molte altre attività. È stato un sostenitore del movimento per l'indipendenza dell'India e ha lavorato a stretto contatto con leader come Mahatma Gandhi. Ha anche svolto un ruolo importante nell'educazione, fondando e dirigendo diverse scuole e contribuendo alla fondazione della National University of India a Chennai. Nel 1920 sposò la ballerina Rukmini Devi e insieme fondarono l'accademia di danza Kalakshetra.


George Arundale è stato un prolifico autore. Le sue opere hanno contribuito a diffondere le idee teosofiche e ad ispirare molte persone nella loro ricerca interiore.

La sua vita e il suo lavoro hanno lasciato un impatto duraturo sulla società teosofica e sul movimento spirituale in generale, ispirando molte persone a esplorare la loro natura spirituale e a cercare la verità universale al di là delle differenze esteriori.

Il re che c'è in ognuno di noi è il "Conoscitore della verità". 
Lasciamo che quel Sapiente si risvegli in noi 
e guidi i cavalli della mente, delle emozioni 
e del corpo fisico sul sentiero che quel re ha scelto 
(G. Arundale)

+Giovanni

Post più popolari